Numero Verde 800 033 033 (Operatori qualificati rispondono tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30, e il sabato mattina, dalle 8,30 alle 13,30.)
 MONITORAGGIO ESTIVO 2016 Riduci

Nel territorio regionale, per la stagione estiva, sono posizionate 2642 ovitrappole controllate ogni 14 giorni. Le ovitrappole della rete di monitoraggio regionale sono distribuite nel territorio di 254 Comuni rappresentanti il 76% circa dei Comuni regionali e nei quali risiede il 91% della popolazione regionale.

La lettura delle listelle è centralizzata e condotta da Arpa.
I dati relativi al monitoraggio vengono caricati centralmente dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Ausl della Romagna - AOO Cesena ogni VENERDI' della settimana di raccolta e il MERCOLEDI' successivo.

 Dal 2013 il parametro della deviazione standard è stato sostituito dai Limiti di Confidenza (LC min e LC sup) che identificano l'intervallo di dati in cui si ha la massima probabilità di trovare il valore di media uova riportato in tabella.

 

I dati del monitoraggio vengono pubblicati on line dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Ausl della Romagna - AOO Cesena. E' possibile visualizzare i dati relativi al monitoraggio  in base a  tre livelli di accesso:

  • 1° LIVELLO: accessibile a tutti gli utenti registrati
  • 2° LIVELLO: Comuni Emilia-Romagna
  • 3° LIVELLO: Componenti Gruppo tecnico di coordinamento regionale, operatori responsabili della lettura

Gli operatori dei Comuni della Regione Emilia-Romagna potranno consultare il 2° livello di accesso  richiedendo la password a: Dott.ssa Carmela Matrangolo (carmela.matrangolo@auslromagna.it)


  
credits