Homepage
 Dettaglio Articolo
CONVEGNO FINALE PROGETTO EUROPEO LIFE CONOPS: DISPONIBILI VIDEO E PRESENTAZIONI

Il 16 e 17 aprile si è svolto a Bologna il Convegno “Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto LIFE CONOPS” presso la Sala “20 maggio 2012”, Terza Torre della regione Emilia-Romagna.

Nella sezione “Agenda eventi” del sito sono disponibili i video delle due giornate e per gli utenti registrati al sito, è possibile scaricare le presentazioni dei relatori. 

Al convegno hanno partecipato in totale 160 iscritti provenienti da 10 regioni italiane e 5 nazioni: Italia, Francia, Montenegro, Svizzera e Grecia. Inoltre il convegno è stato seguito anche in streaming.

Durante la giornata del 16 aprile sono stati presentati i lavori dei partner greci e italiani del progetto Life CONOPS che hanno illustrato i risultati delle diverse azioni del progetto, mentre la giornata del 17 aprile è stata una proficua occasione di confronto tra rappresentanti di progetti europei riguardanti i diversi aspetti del tema vettori.

Il convegno si è concluso nel pomeriggio del 17 aprile con lo spettacolo teatrale “Questione di Culex” con l’attore Roberto Mercadini che ha portato in scena il racconto dell’epidemia di Chikungunya verificatasi in Romagna nell’estate del 2007.

Al link sotto riportato è possibile visualizzare/scaricare i video delle due giornate e, per gli utenti registrati al sito, le presentazioni dei relatori in formato pdf accedendo al sito con le proprie credenziali:

http://www.zanzaratigreonline.it/ConvegniePubblicazioni/AgendaEventi.aspx


A cura di:
  Gruppo di coordinamento regionale
Data pubblicazione:  03/05/2018
 

Ritorna